VERIFICA ESTA
HOME / VERIFICA ESTA
Controlla e verifica il tuo stato ESTA
- Non sei certo che la tua autorizzazione al viaggio sia ancora valida
- C’è qualcuno nel tuo gruppo o nella tua famiglia, o magari un collega, che non sono certi dello stato del loro documento ESTA
- Hai perso il numero della richiesta
- Non sei certo di aver mai fatto domanda
Se, controllando la tua autorizzazione al viaggio, scopri che è scaduta ma desideri ugualmente visitare gli Stati Uniti utilizzando il Visa Waiver Program (VWP, programma di esenzione dal visto), dovrai fare nuovamente domanda di ESTA. Non è possibile estendere la validità della tua autorizzazione al viaggio. Le autorizzazioni di viaggio per visitare gli USA sono valide 2 anni. Se fai domanda di una nuova ESTA quando la tua autorizzazione precedente è ancora attiva, questa sarà automaticamente sostituita dalla nuova autorizzazione.
Rinnovare ESTA significa richiedere la nuova autorizzazione di viaggio. Il governo non consente di estendere la tua attuale autorizzazione ESTA. Visitare gli Stati Uniti o rimanere nel paese con un ESTA scaduto è considerato una migrazione illegale e un visitatore può essere espulso. Per rinnovare un’ESTA devi semplicemente compilare una nuova domanda ESTA nello stesso modo in cui hai fatto la prima volta.
Se hai bisogno di recuperare la tua autorizzazione ESTA, puoi farlo visitando la nostra pagina “Aggiorna ESTA” e selezionando l’opzione “Aggiorna la tua ESTA”. Dovrai fornire le informazioni sul tuo passaporto e il numero della tua domanda per recuperare la tua ESTA. Inoltre, se hai bisogno di aggiornare qualsiasi informazione nella tua domanda ESTA, come modifiche alle tue informazioni di contatto o piani di viaggio, puoi farlo attraverso la stessa pagina.
- Servizio Clienti 24 ore su 24
- Supporto multilinguistico
- Consegna via E-mail
- Recupero ESTA
- Aggiornamenti ESTA
- Conferma Indirizzo E-mail
- Suggerimenti per il Viaggio
- Sito Internet conforme al PCI
Paesi che partecipano al VWP – Modulo ESTA
- Andorra
- Australia
- Austria
- Belgio
- Brunei
- Chile
- Croazia
- Repubblica Ceca
- Danimarca