esta-america-logo
Cerca

Un paradiso selvaggio – Baxter State Park

Baxter State Park, un paradiso per gli amanti della natura selvaggia, ha più di 220 sentieri escursionistici. Vanta anche oltre 40 vette, tra cui il Monte Katahdin, la montagna più alta del Maine. C'è molto da fare a Moosehead Lake, non importa quanto sia lungo o breve il tuo soggiorno. Baxter State Park è un'opzione eccellente per coloro che vogliono vivere un'esperienza più selvaggia. È una popolare destinazione all'aperto nel Maine e ha più di 200.000 acri di terreno boscoso. Baxter Park è unico per via della sua natura selvaggia nell'entroterra non sviluppato.

Baxter State Park non dispone di elettricità, acqua corrente o servizio cellulare. Solo le aree designate sono consentite per il campeggio. Non sono ammessi animali domestici, camper o motociclette e non sono ammessi ATV. È un parco di riporto/trasporto senza servizi né negozi. È remoto. Baxter Park può essere raggiunto da Moosehead Lake con un giro di 2,5 ore lungo una pista dedicata al disboscamento chiamata Golden Road.

Nonostante queste difficoltà, il Baxter State Park è il posto migliore dove andare per autentiche esperienze nella natura selvaggia del Maine.

Visita il Parco

Sebbene il viaggio da Lodge at Moosehead Lake a Baxter Park possa richiedere fino a due ore, di solito è un’esperienza piacevole piena di fauna selvatica e paesaggi meravigliosi. Sei sulla strada giusta se gli alci selvatici sono nella tua lista dei desideri.

La Golden Road è una strada sterrata che percorre gran parte del percorso. È stato utilizzato principalmente dalle società di disboscamento, ma può essere utilizzato anche per la ricreazione. La parte migliore è che se viaggi verso nord su Lily Bay Road (la strada dove si trova il nostro bed & breakfast Moosehead Lake), diventa la Golden Road che porta a Baxter Park.

I visitatori da questa direzione entreranno nel Baxter Park attraverso il Togue Pond Gatehouse. Il Togue Pond Visitor Center è ottimo per ottenere una mappa del parco e controllare le condizioni meteorologiche attuali.

Baxter Park è aperto a tutti i residenti del Maine. I non residenti dovranno pagare $ 15 per veicolo. Il campeggio è meglio farlo con quattro mesi di anticipo.

Escursionismo Baxter State Park

Baxter Park ha più di 220 miglia di sentieri escursionistici, 46 cime montuose e numerosi ruscelli, laghi e cascate. C’è anche un’ampia varietà di fauna selvatica.

L’Appalachian Trail offre un percorso di andata e ritorno di 2,3 miglia verso le cascate del Niagara grandi e piccole. Questo è un sentiero popolare all’interno del parco. Puoi goderti un pranzo al sacco e nuotare nelle bellissime cascate mentre cammini attraverso una foresta secolare.

Il Sandy Stream Pond Trail è un ottimo modo per avvistare le alci. Il viaggio di andata e ritorno di 1,5 miglia lungo Sandy Stream Pond è pianeggiante e facile. Offre viste mozzafiato sul monte Katahdin e, più spesso, sugli alci.

Un altro ottimo sentiero per avvistare Moses è il Grassy Pond Trail. Il circuito è piatto e consiste di 3,1 miglia. Segue principalmente l’Appalachian Trail. Questo sentiero inizia nell’area del campeggio Daisey Pond.

Per maggiori informazioni sulle numerose possibilità di escursioni nel parco, consultare la guida ai sentieri del parco.

Monte Katahdin

Il Baxter State Park ha 46 cime montuose che superano i 3.000 piedi (914,4 m), ma nessuna raggiunge le altezze del Monte Katahdin.

Il Baxter State Park è una destinazione popolare per molti a causa della maestosa vetta del Monte Katahdin. Questa maestosa montagna, la vetta più alta del Maine, è la “fine” dell’Appalachian Trail. Questo è l’obiettivo finale del parco per gli escursionisti. Questa escursione può essere fatta come un’escursione di un giorno, con più sentieri che portano in cima.

Sebbene molti sentieri conducano alla vetta, è un’escursione impegnativa per chiunque abbia mai camminato. I sentieri in vetta del Katahdin hanno un dislivello di oltre 4.000 piedi (1219,2 m) e richiedono 8-10 ore di camminata.

Il parco vieta di provare l’escursione senza permesso. Per la vetta, gli escursionisti dovrebbero avere almeno due litri d’acqua.